Soppressata

Disponibile
€ 24,00/Kg
Iva (10%)

N.B.: il peso selezionato è indicativo, il peso reale del taglio potrà differire al max del 10%. Il costo sarà calcolato sul peso reale.
Lo SCARAMUZZO consiglia di restare a gustare la soppressata tagliandola a fettine non troppo sottili insieme a qualche oliva nera e pane fresco.
La soppressata si presenta con un aspetto delle carni di colore rosso scuro con dei cubettini di lardello di colore bianco e viene prodotta con la lavorazione suini nati e allevati localmente ed è caratterizzata da diverse fasi di lavorazione. Una prima fase consiste nel selezionare le carni delle cosce e dei filetti di suino. In una seconda fase le carni vengono tritate e mescolate a sale, pepe a grani e cubettini di lardello precedentemente tagliati. In una terza fase l'impasto ottenuto viene insaccato in un budello naturale di suino, legato e messo ad asciugare per circa sette giorni. Infine l'ultima fase consiste nel spostare la soppressata  in un locale fresco per il periodo di stagionatura per ancora trenta giorni circa. Verso la fine del periodo di stagionatura la soppressata viene quotidianamente osservata per individuare la fine della stagionatura per poi essere messa sottovuoto.
Ogni confezione sottovuoto pesa circa 250 grammi
Carne di suino, sale e pepe a grani. Conservante E300; Antiossidante E252;
    

Pagamenti

Facili e sicuri con PayPal
e carta di credito
Scaramuzzo scsarl - Via Campo Sportivo, 23 82020 Reino (Bn)
| P.IVA 01414240620 | www.scaramuzzo.it